L’intervista a…Arci Casciavola vincitore del Girone C di Calcio a 7! Di Marlo Puccetti

Maggio 28, 2024

CALCIO A 7 VINCITORE GIRONE C SQUADRA ARCI CASCIAVOLA. CLASSIFICHE E CURIOSITA’

In questo girone la situazione in classifica è stata più chiara. Con qualche turno di anticipo ha vinto l’Arci Casciavola con festeggiamenti al campo Don Valerio Cei di Pontasserchio.

L’Arci Casciavola. Prima in classifica con 58 punti. 19 incontri vinti, 1 pareggio e 2 sconfitte. 101 gol realizzati e appena 37 subiti. La seconda squadra è stata Atletico Piazzetta 52 punti, con 17 partite vinte, una pareggiata, 4 perse. 102 reti e 39 gol subiti. Negli scontri diretti troviamo la vittoria di Arci Casciavola su A. Piazzetta per 4 a 2 e ancora vincente nella seconda per 2 a 1. Ho incontrato Gabriele Cremoni mister della squadra chiedendogli come hanno raggiunto un inopinabile successo e in anticipo. La risposta è stata immediata.:”Partiamo dall’ossatura della società con Sergio Tani Presidente, un responsabile tecnico Matteo Toffolo, un dirigente accompagnatore Giuseppe Serra e il sottoscritto. Ognuno di noi che fa parte dello staff tecnico è partito con un ruolo ben preciso dando l’esempio alla squadra su come comportarsi rispettando i tempi di convocazione, mantenendo un abbigliamento consono alle varie occasioni e tutto per responsabilizzarli e quando entrano in campo sono consapevoli del loro ruolo. Ci sono due importanti sponsor che ammortizzano le numerose spese sempre numerose.”. Questo va bene ma ho visto anche una squadra che si conosce, con i giocatori che sono in confidenza fra di loro sai dirmi di più. Cremoni:” Vero l’ingrediente che fa la differenza è il gruppo che è coeso. Si ritrovano anche al di fuori della partita frequentano il nostro circolo a Casciavola. Amici in campo e fuori. Da qui è venuto fuori il miglior giocatore del Torneo Lorenzo Fiorito e capocannoniere con 45 gol. Il miglior portiere Gianluca Vendettuoli e gli appena 37 gol subiti lo dimostrano”. Non lo dice ma lo aggiungo io hanno avuto anche il miglior allenatore Gabriele Cremoni che ha saputo tenere insieme il gruppo.

Aggiungo:” ora vi preparate alla fase finale? Il coach risponde: “ Dopo un campionato impegnativo con importanti infortuni del capitano Alessandro Bassoni, il vice cap. Cremoni Alessandro e Filippo Ricci abbiamo tenuto un campionato al vertice. Ora ci dobbiamo concentrare su queste fasi finali con i ragazzi della squadra che ringrazio e che daranno sicuramente il meglio”. Altri giocatori: Rizza M., Garzella, Pardini, Rossi, Cervelli, Petrini, Rizza P., Anticoli, Ascani, Nocchi, Lanza.

Fra i marcatori del girone in testa Matteo Ticciati (La Scepre) con 49 reti. Fiorito a 45. Alessio Del Sarto del Vecchiano con 31 gol mentre i Celestini hanno avuto il contributo di Vittorio Gesi con 29 reti. Poi il Visignano 27 gol per Franco e 24 per Kulla. 20 reti per Cesare Paoletti (Atletico Piazzetta). Fra i portieri spiccano in testa Adriano Cateni (La Scepre), Marco Iacobelli (Atletico Ricci) e Vendettuoli del Casciavola. Segue Simone Tozzi del Vecchiano. Miglior giocatore Fiorito Arci Casciavola e al secondo posto Gesi dei Celestini. Seguono Paoletti (A. Piazzetta), Kulla Visignano e Ticciati (La Scepre).